giovedì, 18 Luglio 2024

Turismo religioso, intesa tra Bari e provincia bavarese

Il documento è stato promosso dall’associazione “I Federiciani di Terra di Bari”

La Provincia di Bari e la Provincia di Altotting (Sud Est della Baviera) hanno siglato un protocollo d'intesa finalizzato ad avviare un percorso di collaborazione fra i due territori e che vede fra le iniziative da portare avanti anche attività in tema  di turismo religioso. Il documento, promosso dall'associazione "I Federiciani di Terra di Bari", è stato siglato dal presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli e del Governatore della Provincia di Altotting, Erwin Schneider.
Il Protocollo è finalizzato a promuovere la più ampia collaborazione tra le due province nei settori dello sviluppo economico, nel comparto agroalimentare e tecnologico, dell'artigianato, del commercio, del turismo e del dialogo interculturale e religioso.
"Il protocollo siglato oggi è il primo passo per un'intesa concreta con un Paese che vanta storia e tradizioni – ha affermato Schittulli – In questo contesto la Baviera, paese natale del Papa Benedetto XVI, diventa per tutti noi il simbolo e l'occasione di un rilancio della Cristianità europea e di un turismo religioso".

News Correlate