giovedì, 28 Marzo 2024

Un video promuove il mare di Puglia negli Usa, ma manca Gallipoli

Il mare della Puglia conquista gli americani con lo spot ‘Porti di Puglia’, realizzato da Apulia film Commission, presentato al Convention Center di Fort Lauderdale in Florida, per il “Seatrade Cruise Global 2018”, l’evento internazionale dedicato al settore delle crociere

Gli americani sono rimasti incantati dal mare della Puglia grazie allo spot ‘Porti di Puglia’, realizzato da Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico e del Mar Ionio – Porto di Taranto in collaborazione con Apulia film Commission e presentato in occasione del ‘Seatrade Cruise Global 2018’ di Fort Lauderdale in Florida.

Bari, Taranto, Brindisi, Barletta, Manfredonia, Monopoli, Vieste,Lecce, Castel del Monte, Ostuni e Alberobello sono protagoniste delle immagini raccolte nella clip per raccontare la Puglia vista dal mare e dai suoi porti principali.

Ma non mancano le polemiche riguardanti l’assenza di Gallipoli. Ad averlo fatto notare Sandro Quintana, consigliere comunale di Gallipoli. “Un video di promozione turistica della Regione Puglia per il turismo americano dove Gallipoli viene letteralmente ignorata. Da questo si evince il ‘nostro grande peso politico’ in Regione”, commenta Quintana.

News Correlate