mercoledì, 22 Maggio 2024

A Foggia prende il via ‘Euro&Med Food’

Una settimana all’insegna dell’internazionalizzazione con la Cciaa di Foggia

Da domani a giovedì 19 aprile si svolgerà la 6^ edizione di Euro&Med Food presso il Regio Hotel di Manfredonia. L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Foggia con Unioncamere Puglia per l’internazionalizzazione delle imprese. La manifestazione, che si caratterizza per la formula B2B, vuole privilegiare l’incontro tra domanda ed offerta, tra produttori e buyer, con la conoscenza approfondita dei prodotti, delle aziende e dei territori di origine.
Ottantacinque le aziende presenti e 70 i buyer, di cui 19 italiani e 51 provenienti da Usa, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Corea, Danimarca, Francia, Giappone, India, Israele, Qatar, Regno Unito, Singapore, Svizzera.
Oggi, invece, prende il via la 3^ edizione del progetto Siaft, Southern Italy Agrofood and Tourism, iniziativa afinalizzata a favorire l'internazionalizzazione delle imprese agroalimentari, con particolare riferimento alle attività ristorative e turistiche dell’Italia centro-meridionale, con la partecipazione delle Cciaa di Chieti, Cosenza, Crotone, Foggia, Latina, Matera, Potenza, Siracusa e dell'Unione Regionale delle Cciaa del Molise. I 18 buyer provenienti dall’estero daranno vita ad un’intensa giornata di contatti ed incontri per scoprire le realtà produttive e commerciali di circa 40 imprese meridionali. Completano il quadro delle iniziative in programma al Regio Hotel Manfredi, sessioni di wine tasting e degustazioni di olio extra vergine, ma anche la presentazione del programma di promozione di Sprint Puglia, e della rete Enterprise Europe Network nell’ambito del Progetto Bridg€conomies.

News Correlate