mercoledì, 30 Settembre 2020

Ad Amburgo 6^ edizione del ‘Puglia Wine & Evo Roadshow’

A Savelletri di Fasano si è conclusa la 6^ edizione del workshop ‘Puglia Wine&Land’, che ha visto convogliare nel centro della Puglia circa 20 buyer e 8 giornalisti da tutto il mondo per scoprire e degustare i vini di altrettante aziende del territorio. Adesso le eccellenze di Puglia si spostano in Germania, ad Amburgo, per chiudere un’altra delle manifestazioni clou dell’autunno dell’enogastronomia pugliese targata Movimento Turismo del Vino Puglia: il Puglia Wine& EVO Roadshow.

Dopo un mese di promozione in 30 enoteche e ristoranti di Roma e Milano, la 6^ edizione del Roadshow si chiude venerdì 30 e sabato 31 ottobre ad Amburgo.

Quattro le strutture coinvolte, tutte nel turbinante centro della città di Amburgo: i ristoranti Brüdigams e Kleinhuis-Hotel Baseler Hof, che presenteranno i vini di Puglia in accompagnamento a un menu ideale per l’ottimale abbinamento, e l’enoteca Die Weingaleristen, che organizzerà degustazioni guidate di vini e oli per un selezionato pubblico di appassionati, esperti del settore e clienti selezionati. Inoltre nel quartiere St. Pauli, cuore pulsante e mai fermo della città, sabato 31 ottobre l’enoteca TVino ospiterà dalle 14 alle 19 uno speciale aperitivo pugliese con le etichette già promosse presso la Vinotek Puglia della ProWein 2015 di Duesseldorf.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con la De.S.A. Deutschland Sommelier Association e resa possibile grazie ai contributi del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 misura 133. www.mtvpuglia.it 

 

News Correlate