domenica, 27 Settembre 2020

‘Anteprima Natale in Cantina’, confermata per sabato

San Donaci allietata da mercatino natalizio, canti e degustazioni pecialità pugliesi

Dopo il rinvio per io maltempo sabato 15 dicembre viene riproposto l'inedito appuntamento con ‘Anteprima Natale in Cantina’. L'evento, in programma a San Donaci dalle 18 alle 22, è organizzato dal Mtv Puglia in collaborazione con l'Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, il Comune di San Donaci e la Proloco. Per l’occasione il comune salentino sarà trasformato in un ‘Mercatino natalizio’in cui i visitatori potranno gustare e acquistare vini, oli e manufatti.
La manifestazione si svolgerà nella piazza principale della cittadina salentina e vedrà la presenza di aziende vitivinicole di tutta la Puglia con particolare attenzione a quelle del territorio e quindi fortemente vocate alla produzione del Negroamaro.
A rendere l'atmosfera suggestiva sarà l'illuminazione degli alberi, gli zampognari itineranti fra le bancarelle e i canti del Natale.
Per sensibilizzare i visitatori alla corretta degustazione, all’ingresso della piazza sarà posizionato un desk infopoint per la vendita dei calici e la distribuzione del materiale promozionale. Le degustazioni dei vini saranno affidate ai sommelier dell'Ais Puglia, mentre le postazioni riservate agli oli e ai prodotti tipici e artigianali saranno presidiate direttamente dai produttori.

Per l'occasione prevista l'apertura  della Chiesa Matrice di Santa Maria Assunta, esempio di attardato neoclassicismo architettonico.

 

News Correlate