‘Anteprima Natale in Cantina’, confermata per sabato
San Donaci allietata da mercatino natalizio, canti e degustazioni pecialità pugliesi


Dopo il rinvio per io maltempo sabato 15 dicembre viene riproposto l'inedito appuntamento con ‘Anteprima Natale in Cantina’. L'evento, in programma a San Donaci dalle 18 alle 22, è organizzato dal Mtv Puglia in collaborazione con l'Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, il Comune di San Donaci e la Proloco. Per l’occasione il comune salentino sarà trasformato in un ‘Mercatino natalizio’in cui i visitatori potranno gustare e acquistare vini, oli e manufatti.
La manifestazione si svolgerà nella piazza principale della cittadina salentina e vedrà la presenza di aziende vitivinicole di tutta la Puglia con particolare attenzione a quelle del territorio e quindi fortemente vocate alla produzione del Negroamaro.
A rendere l'atmosfera suggestiva sarà l'illuminazione degli alberi, gli zampognari itineranti fra le bancarelle e i canti del Natale.
Per sensibilizzare i visitatori alla corretta degustazione, all’ingresso della piazza sarà posizionato un desk infopoint per la vendita dei calici e la distribuzione del materiale promozionale. Le degustazioni dei vini saranno affidate ai sommelier dell'Ais Puglia, mentre le postazioni riservate agli oli e ai prodotti tipici e artigianali saranno presidiate direttamente dai produttori.

Per l'occasione prevista l'apertura  della Chiesa Matrice di Santa Maria Assunta, esempio di attardato neoclassicismo architettonico.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social