giovedì, 25 Aprile 2024

Domenica torna l’appuntamento con Cantine Aperte a Natale

Una domenica all’insegna dei vini qualità per gustose idee regalo in prossimità delle festività natalize. È quanto prevede ‘Cantine Aperte a Natale’ l’evento organizzato in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino, in programma domenica 6 dicembre.

Ad aprire i battenti nella zona di Castel del Monte e della Bassa Murgia le aziende Tor de Falchi di Minervino Murge (Bt) e Cantina dei Fragni di Sammichele di Bari, che dalle 10 fino a sera, accoglieranno il popolo degli enoturisti in un clima di festa per far visitare gli impianti di produzione, degustare i vini di produzione e, nei corner appositamente allestiti, ammirare e acquistare vini e manufatti che daranno più gusto ai brindisi delle feste.

Gli ambienti geometrici ‘suprematisti’ d’ispirazione avanguardista della cantina Tor de Falchi accoglieranno per tutta la giornata i winelovers con visite guidate ai vigneti e all’azienda, degustazione gratuita dei vini di produzione, minicorsi sensoriali di degustazione e possibilità di abbinamento cibo-vino con prodotti tipici dell’Alta Murgia (costo 10 euro).

A Sammichele di Bari invece Cantina dei Fragni ospiterà tutti gli enoappassionati all’interno di Masseria Procida, antica masseria del Seicento incastonata in una magica macchia di fragni secolari, con visite guidate e degustazione gratuita dei vini di produzione.

News Correlate