venerdì, 22 Novembre 2024

Enogastronomia pugliese protagonista dentro e fuori la Bit

Per l'edizione 2014 della Bit di Milano, la Regione Puglia – Assessorato alle Risorse Agroalimentari ha organizzato una serie di attività in fiera e ‘fuori Salone’. Le iniziative si svolgeranno in collaborazione con la Rete Masserie Didattiche di Puglia e il Mtv Puglia. Nei tre giorni di Fiera lo stand istituzionale della Regione si animerà con attività legate alla gastronomia regionale: ogni mattina, si svolgeranno i laboratori di gastronomia tipica pugliese, abbinando i vini del territorio. Altrettanto ricca l'agenda dei pomeriggi, che saranno occupati dai laboratori ‘Con le mani in pasta’, che offriranno la possibilità di sperimentare la realizzazione delle orecchiette. I laboratori si concluderanno con l'omaggio di una shopper contenente gadget, materiale promozionale del Mtv e delle Masserie Didattiche.
La promozione dell'enogastronomia di Puglia passerà anche per i social network: un pannello rappresentante un paesaggio rurale consentirà ai passanti di effettuare una rapida ‘gita’ in Puglia, scattando una foto e pubblicandola come immagine-profilo di Facebook.
Novità di quest'anno è l'appuntamento ‘fuori salone’ che si affiancherà alle attività in fiera. Giovedì 13 febbraio i sapori di Puglia si sposteranno nel centro di Milano, presso lo Showroom ‘Misura Arredamenti’ (via Larga, 15 – zona Duomo) per un ‘Cooking Demo’ in 2 appuntamenti dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 21.

News Correlate