I vini di Puglia in vetrina a Roma e Milano

Dal 7 ottobre un mese di promozione e degustazioni

In occasione di ‘Puglia top wine destination’, in programma a Roma e a Milano a partire dal 7 ottobre, ben32 enoteche consentiranno di scoprire la Puglia del vino. Dopo il successo delle precedenti edizioni,  per tutto il mese di ottobre la Puglia torna nelle due città con un ricco programma di eventi mirati a promuovere le eccellenze enogastronomiche della regione. L’evento, reso possibile grazie al contributo dell’assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, è organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia.
“Essere tra le 10 mete migliori al mondo per gli appassionati di vino non è un risultato scontato – dice Fabrizio Nardoni, assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia – è il frutto di fatica, ricerca, innovazione e della dedizione di tanti operatori del settore che ora riconsegnano alla Puglia l’onore di una rappresentativa che dobbiamo essere in grado di tenere alta con politiche adeguate che siano in grado di conservare e sviluppare il trend di crescita di questi anni che nel triennio 2009-2012 dimostrano come la filiera vitivinicola pugliese sia stata in grado di passare dai 78 ai 121 milioni di euro con vino venduti in Germania, Austria, Olanda e Danimarca. Ma non possiamo accontentarci – spiega Nardoni – perché il vino pugliese ha ampi margini di miglioramento nel primo mercato per valore, gli Stati Uniti a cui il riconoscimento della rivista internazionale Wine Enthusiast, e l’importante operazione di marketing commerciale e culturale messe in atto dal Movimento Turismo del Vino sono sicuro potranno dare un importante contributo”.
L'appuntamento è in contemporanea a Roma in 16 enoteche selezionate dall’associazione ‘Athenæum” e a Milano in altre 16 enoteche aderenti al circuito ‘Vinarius’. In ciascuna città sarà possibile ammirare un'esposizione dedicata ai vini di Puglia e degustare alcune etichette di vino e di olio extravergine d’oliva selezionate dal Mtv Puglia. 

editore:

This website uses cookies.