martedì, 20 Ottobre 2020

I vini di Puglia si promuovono in Cina

Mtv Puglia all’Hong Kong International Wine & Spirits e all’Italian Cuisine & Wines World Summit

Dal 7 novembre 7 aziende del Consorzio del Movimento Turismo del Vino Puglia, : aderenti al progetto ‘Wines of Puglia III’ – OCM 2012-2013 andranno in Cina per favorire la promozione e la commercializzazione dei vini di Puglia. In particolare i vini di Puglia saranno protagonisti di 2 appuntamenti: la V edizione della Hong Kong International Wine & Spirits, dall'8 al 10 novembre, e l’Italian Cuisine & Wines World Summit, dal 6 al 10 novembre.
Fra gli appuntamenti in programma fuori dal quartiere fieristico spicca il workshop b2b, organizzato da ICE Italia in collaborazione con Itchefs-GVCI che si terrà mercoledì 7 novembre alle 16 presso il ristorante Joia di Hong Kong dove saranno degustati i vini delle aziende partecipanti all'Hong Kong International Wine & Spirits. 
Durante la Fiera, la Puglia avrà un proprio spazio espositivo nello stand del MTV Puglia/Wines of Puglia. Momento clou il seminario che si svolgerà venerdì 9 novembre alle 15 presso l'area degustazione Vinitaly Tour.
Inoltre, per tutta la durata della Fiera, presso l'area cooking show itchefs-GVCI, lo chef pugliese Domenico Cilenti si alternerà ad altri suoi colleghi per dimostrazioni e workshop di cucina italiana aperti a tutti i visitatori del padiglione. In particolare durante la tre giorni fieristica Cilenti allestirà un angolo dedicato alla preparazione live dei principali piatti della tradizione culinaria regionale, da degustare in loco per scoprire la varietà e la qualità dell'enogastronomia di Puglia.

 

News Correlate