mercoledì, 25 Dicembre 2024

A Brindisi apre il Salone pugliese della nautica

La Regione auspica una collaborazione con Genova

Si svolgerà a Brindisi dal 29 aprile al 3 maggio l’edizione 2009 del Salone Nautico e del turismo sostenibile. Si tratta di una particolare occasione nel corso della quale la Puglia metterà in vetrina il potenziamento dei posti barca nei porti turistici che, come annunciato dall’assessore regionale Massimo Ostillio, passeranno da 9600 a 18000. "Intendiamo investire sempre più in innovazione – ha aggiunto l’assessore allo Sviluppo Economico, Sandro Frisullo – e la cantieristica di qualità e l’internazionalizzazione sono le specializzazioni del salone nautico pugliese. Spero che con la Fiera del Levante si possa costruire un asse che porti a specializzazioni diverse anche vista la nuova legge sulle fiere con la quale si è aperto ai privati”.
L’assessore alle Risorse Agroalimentari, Enzo Russo ha sottolineato nell’occasione il ruolo del marketing territoriale. “I percorsi enogastronomici e multifunzionali in agricoltura si legano senza dubbio a saloni come quello di Brindisi che vedono nel chartering uno dei fronti più importanti di investimento”.
Ostillio spera invece in un rapporto con il salone nautico di Genova “in un’ottica di una pacifica suddivisione di mercato per aree geografiche. In Puglia ci sono potenzialità di sviluppo e quindi credo che si possano creare percorsi di sviluppo virtuosi”.

News Correlate