A Brindisi il primo raduno di turismo en plein air

Da giovedì 5 giugno una carovana di camperisti provenienti da tutta Italia andrà alla scoperta di Brindisi. L’associazione ‘Brindisicamper’, con il patrocinio del Comune di Brindisi e della Presidenza del Consiglio Regionale, accoglierà gli equipaggi nell’area riservata in via Spalato. Secondo l’ultima ricerca condotta dal Ciset dell’Università Ca’ Foscari, ogni anno i turisti en plein air che scelgono di visitare l’Italia sono 5,6 milioni, di cui 3,1 milioni italiani e 2,5 milioni stranieri.
“Ecco perché – sottolinea Gianfranco Rotondo, presidente associazione ‘Brindisicamper’ – la realizzazione di aree sosta camper rappresenta per le amministrazioni locali un’opportunità per diversificare e destagionalizzare la propria offerta turistica investendo nei servizi per i camperisti con una ricaduta immediata per il sistema economico locale".
Dopo l’accoglienza del 5 giugno, venerdì 6 è in programma una visita della città di Brindisi e dei suoi tesori. In serata partecipazione al Negramaro Wine Festival. Sabato 7 giugno i turisti itineranti potranno scegliere tra un viaggio ‘on the road’ sulla costa brindisina fino alla riserva naturale di Torre Guaceto e la visita al Carrisiland di Cellino San Marco. Domenica 8 giugno è in programma uno spettacolo di aquiloni e i camperisti saranno accolti dalle autorità cittadine per la benedizione dei camper e la degustazione dei prodotti locali d’eccellenza.
A questo punto, Brindisi è pronta a candidarsi ad ospitare dal 2015 il Festival del Lento Viaggiare.

editore:

This website uses cookies.