A Grottaglie una due giorni dedicata a … ‘Vino è Musica’

Percorsi enogastronomici, cibo di strada, 30 cantine, ceramica e musica live. Sono gli elementi della rassegna enoculturale pugliese targata ‘Vino è Musica’, in programma da oggi all’ 1 agosto a Grottaglie (Taranto).  Il programma è stato presentato a Bari da: Ida De Carolis, presidente Associazione Intersezioni; Mariateresa D’Arcangelo, responsabile servizi di promozione agroalimentare della Regione Puglia; Francesco Donatelli, vicepresidente Gal Colline Joniche; Nicola Campanile, presidente Associazione Propapilla e Giuseppe Guarini, assessore Agricoltura Comune di Grottaglie.
Tante le novità previste per quest’anno come il cibo di strada con lo ‘street food made in Puglia’. Riccardo Barbera, Agostino Bartoli, Vito Netti e Vito Rossini si cimenteranno nella preparazione dal vivo di pietanze ‘street’ rappresentative delle diverse aree della regione.
Dal 31 luglio all’1 agosto, nel quartiere delle Ceramiche, il visitatore potrà degustare l’eccellenza vitivinicola pugliese scegliendo tra 4 percorsi: il primo riguarda i percorsi di degustazione itineranti lungo il Quartiere delle Ceramiche tra i vicoli, le ‘nchiosce e le botteghe storiche di ceramica; il secondo ‘ Vino è Slowine’ riguarda un viaggio nella produzione enologica pugliese guidato da Francesco Muci, coordinatore Slow Wine Puglia; la terza opportunità è la degustazione a cura di AIS (Associazione Italiana Sommelier) – Taranto; l’ultimo percorso è il ‘Wine Sound System’: i 5 sensi saranno, esaltati dalla particolare e suggestiva degustazione proposta da Daniele De Michele, in arte Donpasta, dj, economista, appassionato di gastronomia.
Sempre più ricco poi sarà il cast che andrà a formare gli itinerari artistici. Giovani promesse si confronteranno attraverso le loro performance: fotografia, pittura, estemporanee. La musica autoprodotta si mescolerà con l’arte dando vita a una fusione artistica a 360°. Mentre si degusteranno i migliori vini pugliesi si ballerà al ritmo travolgente della buona musica live con tanti gruppi. Attesa per Antonio Diodato e per il jazz di Cesare dell’Anna. Ci sarà anche l’istituzione del II Premio ‘Vino è…Musica’ legato alle migliori eccellenze presentate in collaborazione con Radici Wines. 

editore:

This website uses cookies.