A Lecce il Festival internazionale del film turistico

L’evento è in programma nel capoluogo salentino dal 19 al 23 giugno

Lecce ospiterà il Festival internazionale del film turistico, in programma dal 19 al 23 giugno. Soddisfatto Paride Mazzotta, vicepresidente vicario del Consiglio Comunale, intervenuto alla presentazione dell’evento a Roma. “Rappresenta un'importante opportunità per la promozione del nostro territorio, delle sue straordinarie bellezze, oltre che una occasione per divulgare la bontà dei nostri prodotti enogastronomici.  Sviluppare la conoscenza della tipicità della nostra terra per rafforzare la nostra identità territoriale e, nel contempo, favorire l'interazione con altre culture per un interessante dialogo tra le stesse, è nostra priorità. Sicuramente un'opportunità di crescita sociale e culturale”, ha detto Mazzotta.
Oltre 50 paesi partecipanti, ospiti d’eccezione quali l'emiro del Qatar e il principe di Giordania, proiezioni cinematografiche d’oltre frontiera. Tutto questo e tanto altro contribuirà a rendere il ‘Festival Internazionale del Film Turistico’, un evento unico e ricco.
Nel 2012 il Festival Internazionale del Film Turistico ha celebrato i 50 anni e torna, quindi, a Lecce per il 5° anno consecutivo. L’ evento internazionale, che vedrà oltre 300 film turistici in concorso, è diventato ormai il più importante appuntamento turistico pugliese non solo per la rilevanza della manifestazione, ma anche per la presenza, oltre che di registi, produttori ed autori dei film, di tanti TO e rappresentanti di Enti per il Turismo estero e dei media italiani e stranieri. Numerose saranno le manifestazioni collaterali, tavole rotonde e dibattiti sulle  problematiche turistiche, incontri che intendono favorire l’incontro della domanda e dell'offerta turistica.

 

editore:

This website uses cookies.