lunedì, 23 Dicembre 2024

A settembre continuano i tour per masserie e cantine

Tutti i giovedì in giro tra ristoranti e cantine

Anche a settembre continuano i tour enogastronomici organizzati da Pugliapromozione nell’ambito degli Open days. Per partecipare basta prenotare telefonicamente e poi farsi trovare all’appuntamento per avere un posto garantito sui bus messi a disposizione gratuitamente da Pugliapromozione. Il 19 settembre ritorna l’itinerario ‘Muretti a secco e ulivi secolari raccontano l’antico umanesimo delle pietre’, con partenza alle 16 da Porto Cesareo. Si chiude giovedì 26 settembre con l’itinerario ‘Profumi del Salento’ che parte da Gallipoli alle 16.
Si parte invece da Otranto, sempre alle 16, per il tour ‘Muretti a secco e ulivi secolari raccontano l’antico umanesimo delle pietre’.
“Puglia Open Days – sottolinea Stefania Mandurino, responsabile del progetto – il giovedì punta i riflettori sul patrimonio enogastronomico del Salento, che abbiamo messo in rete con l’aiuto del Mtv Puglia e del Consorzio Puglia in Masseria e con una competente squadra di guide rurali e sommelier che accompagnano i numerosi enoturisti che scelgono settembre per godere della piacevolezza della campagna e del paesaggio salentino”.
Per le prenotazioni e per ogni informazione utile all’enogastronauta contattare il booking del Mtv Puglia allo 080.5233038. Per gli itinerari in cantine e frantoi e il booking del Consorzio Puglia in Masseria allo 080.3141347 e allo 320.0121609 per gli itinerari in masseria.

News Correlate