Apt Lecce lancia nuovi pacchetti turistici per il Salento

In occasione dei Giorni del Fuoco in programma da domani a Novoli

Ultimo appuntamento in provincia di Lecce della trilogia lanciata dall’Apt in occasione delle festività di fine anno. Nell’occasione, “I Giorni del Fuoco”, in programma il 16 e 17 gennaio a Novoli, diventano un “pacchetto turistico” coordinato dall’Azienda di Promozione Turistica della provincia di Lecce e commercializzato in Italia e all’estero dall’organizzazione tecnica delle agenzie viaggi di “Salento Aperto tutto l’anno”.
Il pacchetto, prevede il pernottamento, con osto compreso fra 25 e 70 euro a persona per notte, in camera doppia, con prima colazione, in strutture di differente tipologia, nonché i pasti in convenzione a 20 euro, in ristoranti tipici dove poter gustare i piatti della cucina salentina e novolese. In occasione dell’evento, infatti, i ristoranti preparano i piatti della festa: ciceri e tria, fave bianche e cicorie, rape ‘nfucate, pittule con il baccalà, cavolfiore, alici, panzarotti di patate, parmigiana, sagne ‘ncannulate, carne di cavallo in pignata, polpette, polpo in pignata ed i tradizionali “turcinieddhri” alla brace.
All’iniziativa aderiscono circa 30 strutture ricettive e 15 ristoranti localizzati in diversi comuni della Provincia. “L’evento di Novoli – commenta Stefania Mandurino, commissario dell’Apt leccese – è un’importante festa dell’inverno salentino, perché con il suo percorso religioso-tradizionale, culturale, artistico ed enogastronomico di qualità, con le iniziative e gli spettacoli organizzati dal Comune e dalla Pro Loco, e con la festa religiosa in onore di Sant’Antonio Abate, rafforza l’offerta culturale del Salento. Bisogna dare atto a tutta la comunità, agli amministratori, al mondo imprenditoriale, agli operatori culturali, di dimostrare passione e sensibilità verso il loro antico e moderno patrimonio culturale identitario e in particolare per la grande Focara, importante monumento d’arte effimera. Grazie al loro impegno, Novoli si posiziona tra le 44 destinazioni europee d’eccellenza per il patrimonio immateriale emergente, riconosciute dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo”.
editore:

This website uses cookies.