Arriva ‘Traniagogo’ per una primavera turistica

5 domeniche con percorsi d’arte tra chiese, palazzi antichi, enogastronomi e musica

Tutto pronto per ‘Traniagogo’, iniziativa che per 5 domeniche, dal 28 aprile al 26 maggio, vedrà la città di Trani aprire le porte di chiese, palazzi antichi, con percorsi artistici, culturali, musicali ed enogastronomici.
Il format è stato ideato dall’agenzia ‘Made in Puglia’ in partenariato con il Comune di Trani, l’assessorato al Turismo, Gal Ponte Lama.
L’obiettivo è quello di valorizzare la Trani turistica attraverso le sue bellezze artistiche e culturali. Acquistando il ‘pacchetto week-end’ (pernottamento e ticket) presso il TO Vila Viaggi, sito a Trani in Via Cavour, 23 o acquistando i ticket presso l’Infopoint (piazza della Repubblica) saranno consegnate una mappa, un gadget e un badge di ingresso con 12 degustazioni.
Il ticket (15 euro) consente di visitare: 13 piazze nel centro storico, 10 tra musei e luoghi di culto (con guida specializzata e multilingua), 13 dimore, 15 palazzi antichi e usufruire, all’interno dei portoni, di degustazioni di prodotti tipici pugliesi e di partecipare a un concerto serale di Musica Jazz-Blues, Classica o Leggera a scelta. I concerti si terranno alle 20.30 a Palazzo Discanno, Palazzo Savoia e Palazzo Palumbo-Quercia e dovranno essere prenotati al momento dell’acquisto del biglietto; i ticket valgono solo per la domenica di acquisto. All’interno del Castello Svevo, 30 figuranti tra cui mangiafuoco e giocolieri in costume d’epoca dell’associazione Trani Tradizioni daranno vita a spettacoli e combattimenti in stile medioevale, mentre artisti vari animeranno le strade di Traniagogo.
Tutti i siti saranno visitabili dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19, per l’occasione tutti i negozi del centro cittadino saranno aperti per l’intera giornata. Nei percorsi stabiliti saranno dislocati 2 Infopoint aperti al pubblico dalle 8 alle 20: in Piazza della Repubblica e in Piazza Lambert, dove sarà possibile acquisire tutte le informazioni utili. I parcheggi consigliati sono: via dei Finanzieri (zona ex Macello), e Lungomare Cristoforo Colombo. 
Per maggiori informazioni: tel. 0883.500044 – info@traniagogo.it

editore:

This website uses cookies.