lunedì, 15 Luglio 2024

Itinerari cicloturistici pugliesi in vetrina a Friedrichshafen

Domani in Germania al via Eurobike 2010

Itinerari pugliesi per il cicloturismo in vetrina a Friedrichshafen, in Germania, da domani 1 settembre e fino al giorno 4, in occasione di Eurobike. Su invito dell'Enit di Monaco di Baviera, l'assessorato regionale al Turismo ha segnalato le schede dei percorsi cicloturistici (in italiano, inglese e tedesco) pubblicati su Viaggiareinpuglia.it, il portale di promozione turistica della Regione Puglia, che verranno presentate tra le novità dell'offerta ciclo-turistica del nostro Paese durante una conferenza stampa prevista per domani, alla presenza di giornalisti e tour operator tedeschi del settore, oltre che della zona di confine Svizzera ed Austria.
Tra i percorsi segnalati, la cartoguida della "Ciclovia dei Borboni", corrispondente all'intinerario n. 10 della rete ciclabile nazionale Bicitalia, che collega coast to coast Bari a Napoli per 360 Km. Il percorso, individuato nell'ambito del progetto di cooperazione internazionale Cyronmed – Cycle Route Network of the Mediterranean – promosso e coordinato dall'Assessorato alla Mobilità della Regione Puglia, è stato già oggetto di un educational in bicicletta per esperti di settore, tra cui tedeschi e spagnoli, svoltosi con successo dal 12 al 16 giugno scorsi, col supporto dell'assessorato al Turismo.
Su Viaggiareinpuglia.it disponibili la descrizione del percorso Bari-Napoli, con una variante da Matera, le altimetrie, la cartografia e le traccie GPS.Eurobike è l'evento specializzato sulle vacanze in bicicletta, sia per le istituzioni e gli operatori economici che offrono cicloturismo (itinerari, organizzazione, servizi) che per i consumatori di bici. L'edizione di quest'anno di Eurobike ospiterà più di 1.000 espositori del settore provenienti da 42 Paesi e una fitta presenza di oltre 1.500 giornalisti accreditati, reti televisive e radiofoniche, diramate. Attesi più di 40.000 visitatori.

 

News Correlate