venerdì, 22 Novembre 2024

Nel weekend Lecce si trasforma in un grande campo da golf

Domenica 24 maggio è in programma lo ‘Street Golf Lecce’, percorso esclusivo a 9 buche con formula ‘Louisiana’. Il claim della manifestazione è ‘not for ordinary players’ proprio perché non saranno solo i giocatori professionisti ad iscriversi, ma chiunque voglia accingersi a partecipare e ad avvicinarsi al golf in un modo originale, giocando in un green a cielo aperto tra le bellezze architettoniche della città.

Alla conferenza di presentazione hanno preso parte: Alessandro Delli Noci, assessore alle politiche giovanili e Luca Pasqualini,  assessore al traffico e alla mobilità.
“Lo Street Golf Lecce – ha detto Pasqualini – concederà ai nostri cittadini e ai visitatori della nostra città un fine settimana di festa. L’evento verrà svolto in piena sicurezza, tutto il centro storico infatti, sarà chiuso al traffico già dalle 21 del sabato. L’organizzazione ha studiato con cura tutto il percorso, e le 9 buche sono state scelte in dei punti strategici per consentire non solo ai turisti, ma anche a noi cittadini, di ammirare con attenzione le bellezze architettoniche della nostra Lecce. L’invito che io posso fare è quello di lasciare le macchine e goderci questa bellissima giornata di allegria e sport”.

Lo Street Golf Lecce è organizzato e promosso all’interno del progetto ‘365 giorni nel Salento’ da PASSWORD AD srl, agenzia di comunicazione che mira, anche attraverso i suoi prodotti editoriali, a promuovere e valorizzare il territorio in un’ottica di destagionalizzazione del turismo e ad avvicinare tutti i cittadini sportivi e non, alla disciplina del golf.

Lo ‘Street Golf Lecce’ inizierà alle 10 partendo da piazzetta Sigismondo Castromediano dove sarà allestito un villaggio dell’ospitalità con gazebi a cura delle aziende del territorio, che promuoveranno i loro prodotti. Verso le 17 si ritornerà in piazzetta S. Castromediano dove si svolgerà la premiazione dei vincitori per poi terminare con una vera e propria festa.

News Correlate