mercoledì, 12 Maggio 2021

Calici pronti in Puglia per la nuova edizione di ‘Cantine Aperte A San Martino’

Sabato 11 e domenica 12 novembre si torna in cantina per brindare con i vini della nuova annata ‘Nasce il vino scoppia la festa!’ è lo slogan di ‘Cantine Aperte a San Martino’ l’evento autunnale del Movimento Turismo del Vino che sabato 11 e domenica 12 novembre in Puglia propone a esperti, appassionati e curiosi a tornare in cantina per scoprire i vini della nuova annata in occasione di San Martino.

Cinque le cantine che, per la 9^ edizione dell’evento, apriranno gratuitamente i battenti agli enoturisti, offrendo per tutto il weekend, un’occasione per degustare in anteprima le nuove annate ma anche etichette storiche, incontrare il produttore e visitare l’azienda.
Si inizia sabato 11 novembre a Torricella (TA) da Trullo di Pezza e si prosegue domenica 12 novembre da Vignuolo La Cantina di Andria ad Andria; Mazzone a Ruvo di Puglia (BA); Cantine Imperatore ad Adelfia (BA), e a San Donaci (BR), Cantine San Donaci.
Come di consueto le aziende partecipanti organizzeranno eventi speciali , degustazioni di prodotti tipici e light lunch in cantina. Per raggiungere le cantine autonomamente, come già avvenuto per gli eventi precedenti, organizzare il proprio itinerario di visita sarà più semplice, grazie alla mappa delle aziende partecipanti disponibile su Google Maps. Per usarla, basta connettersi da tablet o smartphone al sito www.mtvpuglia.it, cliccare sulla mappa in homepage e scegliere di aprirla con l’app di Google Maps. Selezionando la singola cantina si potranno conoscere orari di apertura e programma delle attività oltre a ricevere le indicazioni esatte su come raggiungere l’azienda e creare il proprio percorso.

News Correlate