giovedì, 19 Dicembre 2024

Trekking Urbano, alla 9^ edizione partecipa anche Foggia

Il 27 ottobre passeggiata sulle orme di uomini e donne non comuni

Il prossimo autunno anche Foggia sarà teatro della giornata nazionale del trekking urbano denominata ‘Storie comuni di uomini e donne non comuni’. L’iniziativa è stata sostenuta da Giusy Albano, assessorato al Turismo del comune di Foggia, aderendo all’appuntamento che vede il comune di Siena capofila del progetto. Il 27 ottobre Foggia si trasformerà per vivere pienamente la 9^ giornata nazionale del trekking urbano attraverso una serie di iniziative che consentiranno di vivere l’area urbana in modo diverso.
“Stiamo lavorando per riattivare tutte le iniziative positive degli ultimi tempi e per programmare nuove opportunità di valorizzazione del territorio”, ha sottolineato Giusy Albano.
Con l’evento del 27 ottobre ogni città che aderisce al progetto dovrà individuare i suoi personaggi, reali o leggendari, che non risultano dai libri di storia ma che hanno dato un significativo contributo alla vita della comunità. Questo materiale umano di cui anche i giovani locali conoscono poco, potrebbe essere il punto di incontro per un percorso cittadino volto a riscoprire le proprie radici e a promuovere il peculiare vissuto del territorio. Tali segnalazioni potranno essere fatte al personale dell’assessorato al Turismo.

 

News Correlate