giovedì, 26 Dicembre 2024

Un jazz club naturale ed esperienziale in Puglia con la 2^ edizione di Green Note

Ritorna ‘Green Note – Gargano Jazz & Food’, il festival musicale che, sotto le stelle del cielo d’estate, celebra e valorizza tre eccellenze: la Foresta Umbra, il jazz e la dieta mediterranea. La rassegna, ideata e coordinata dall’Agenzia di comunicazione e promozione Scopro in collaborazione con la Regione Puglia, il Teatro Pubblico Pugliese, il Parco Nazionale del Gargano e il patrocinio del Comune di Monte Sant’Angelo, sarà ospitata nuovamente dall’Elda Hotel.
Quattro date, dal 28 luglio al 20 agosto, per un cartellone che proporrà le personalità più interessanti e innovative del panorama jazzistico nazionale ed internazionale. Ispirato al celebre Blu Note, che da New York passando per Milano ha ospitato gli artisti più celebri della scena internazionale jazz, blues e soul, Green Note si sposta dai consueti contesti urbani per calarsi negli scenari naturalistici della Foresta Umbra, dal 2017 Patrimonio Mondiale dell’Umanità tutelato dall’UNESCO, per un evento che coniuga ambiente e natura, cultura, musica ed eccellenze enogastronomiche.
La direzione artistica per il secondo anno è affidata a Gegè Telesforo, cantante, musicista, conduttore radiofonico e istituzione musicale del jazz italiano.
L’idea del jazz club naturale più esperienziale della Puglia è sostenuta con interesse e forza dalle istituzioni del territorio. Per la Regione, in particolar modo, il format di Green Note è una formula innovativa di promozione territoriale.
“La seconda edizione della rassegna conferma il mix tra eccellenze della musica, della natura e dell’enogastronomia, immerse nel contesto originale della Foresta Umbra”, commenta Raffaele Piemontese, vicepresidente della Regione Puglia, sottolineando “il valore della cultura come leva di promozione del territorio pugliese verso pubblici diversificati”.
Ogni appuntamento comincerà alle 20.00 con i saluti istituzionali e la degustazione esperienziale, mentre alle 21.30 partiranno i singoli concerti.
Per partecipare a Green Note è necessaria la prenotazione. Info e costi: + 39. 0884.594685 | + 39. 353.3039283 | [email protected].

News Correlate