giovedì, 19 Dicembre 2024

Bari, al via la fiera che coniuga lavoro e turismo

Al Congress Center del Rondò Hotel aziende nazionali effettueranno circa 600 colloqui

Si apre domani a Bari "Lavoro e Turismo Job Fair", prima edizione della fiera dedicata al lavoro nel settore turistico in programma domani, venerdì 20 aprile, presso il Congress Center del Rondò Hotel. Al salone del lavoro nel settore turistico-alberghiero del centro-sud Italia, ideato ed organizzato $ dall'Associazione Culturale Artesis di Bari, parteciperanno diverse aziende turistiche nazionali come Valtur, Bluserena, Nicotel, Articolo1, Humangest, ManPower, Blue Animation Team ed Apoikia Tour Operator che effettueranno oltre 600 colloqui di selezione per circa 1000 posizioni ricercate per la prossima stagione estiva 2012.
Nel corso dell'evento, poi, Cartorange e Last Minute Tour proporranno interessanti iniziative imprenditoriali nel settore agenzie di viaggi e turismo. La dimensione internazionale è data dalla presenza dei consiglieri Eures Svezia e Repubblica Ceca, che durante il workshop dal titolo "Living & Working in Europe" illustreranno le prospettive occupazionali nei loro rispettivi Paesi.
Ma ci sarà spazio anche per i seminari sulla creazione d'impresa, sulla comunicazione efficace, sul public speaking e la redazione di CV efficaci.
L'orientamento al lavoro sarà possibile grazie alla presenza di Reteinforma, un network di centri di informazione attivo da oltre 13 anni e dai media partner THL Careers, portale di recruiting dedicato al turismo e JobElite, giovane professional network made in Puglia. 

News Correlate