sabato, 18 Maggio 2024

Il ruolo del Guest Angel nelle strutture Puglia Paradise

Il mondo dell’ospitalità e del turismo è in continua evoluzione per fornire a ospiti e viaggiatori soggiorni personalizzati in base alle specifiche richieste che devono essere gestite da personale competente, professionale, proattivo, reattivo e disponibile. Per questo motivo nasce il Guest Angel, figura chiave introdotta da ‘Puglia Paradise’, società di gestione professionale di trulli e ville per vacanze con piscina privata e con servizi premium di eccellenza qualitativa nelle più prestigiose e affascinanti location della Puglia.
Il Guest Angel è il sarto dell’ospitalità, il concierge personale dell’Ospite, rispondendo tempestivamente e in modo professionale a ogni richiesta e assicurandosi in maniera discreta e mai intrusiva che il soggiorno stia andando nel migliore nei modi.
Il lavoro del Guest Angel inizia subito dopo la prenotazione da parte dell’ospite con il primo contatto tramite messaggio telefonico a cui può seguire una call. In questa prima fase, il Guest Angel invia la posizione della villa o del meeting point, raccoglie tutte le informazioni necessarie al check-in e risponde alle domande e alle curiosità degli Ospiti, e in caso di specifiche necessità, prenota servizi ed esperienze extra come da richiesta.
Il giorno dell’arrivo, il Guest Angel verifica che il check-in online sia stato svolto correttamente e accoglie l’Ospite, illustrando la villa e spiegando tutte le informazioni tecniche per usufruire al meglio di tutti i servizi che essa offre, descrive la zona in cui essa sorge e illustra tutto quello che può essere utile al fine di passare una vacanza piacevole e indimenticabile.
Durante il soggiorno continua a essere presente quando richiesto, lasciando sempre al primo posto la privacy degli Ospiti, ma rimanendo a disposizione per qualsiasi esigenza o richiesta di servizi extra. Al momento del check-out, raccoglie i feedback dei viaggiatori.
Il lavoro del Guest Angel non si limita a rispondere alle richieste dell’ospite né a risolvere eventuali problemi. Il vero punto di forza di questa figura che la differenzia dalle altre figure professionali presenti nel settore dell’ospitalità, è il rapporto empatico che si crea con l’Ospite, che può nascere ancora prima dell’arrivo in villa. In questo modo, il Guest Angel diventa un vero e proprio Travel Agent che personalizza il soggiorno in base alle esigenze, trovando il modo migliore per relazionarsi con tutti gli Ospiti, sorprendendoli con piccoli cadeaux originali e personalizzati per coccolare e rendere unico il soggiorno.
Friendly ma professionale, gentile ma mai invadente: il Guest Angel è una figura professionale unica nel settore extra alberghiero, che si inserisce a pieno nella vision di Puglia Paradise, garantendo standard elevati e servizi premium tipici di una struttura di lusso in grado di soddisfare gli ospiti più esigenti.

News Correlate