Bluewago ha organizzato un evento in Puglia per 6 ‘hubber’ per viverla e raccontarla da un insolito punto di vista. L’evento è organizzato in sinergia con la community Hubby e grazie alla collaborazione di Pugliapromozione, l’Agenzia Regionale del Turismo.
Dal 24 al 27 settembre gli hubber, community di cantastorie del mare e delle coste d’Italia, sbarca in Puglia. Dopo gli eventi che si sono svolti in questo 2015 a Venezia, in Liguria, a Lampedusa e Lignano Sabbiadoro, è la Puglia a fare da scenario per un racconto a 360° della costa barese. L’obiettivo è quello di far conoscere il territorio da un’angolatura differente e inusuale, evidenziando e ponendo l’attenzione su dettagli e specificità che solo dal mare possono scorgersi.
Fitto il calendario di attività ed escursioni organizzate per gli hubber dalle aziende turistiche locali e grazie alle preziose indicazioni dello staff di Pugliapromozione.
Prevista una navigazione sottocosta per raccontare e descrivere lo skyline dell’affascinante città di Bari, le bellezze della più piccola Monopoli e le imponenti rocce a picco sul mare di Poligano a Mare. La quattro giorni sarà anche l’occasione per conoscere meglio l’entroterra barese grazie a escursioni che porteranno gli hubber a esplorare Trani, Castel del Monte e Alberobello.
L’hashtag ufficiale è #enjoytheblue, affiancato dall’hashtag #weareinpuglia.