giovedì, 19 Dicembre 2024

Puglia prodotto leader di Nicolaus

Oltre il 60% del volume del fatturato 2010 proviene da questo prodotto

Nicolaus si conferma operatore leader nell'incoming Puglia sia per ciò che concerne i flussi provenienti dall'Italia sia per quelli internazionali, grazie alla capacità di proporre tutte le tipologie di prodotto riguardanti la regione e alla copertura capillare delle sue differenti aree: Salento, Gargano, riviera dei Trulli, valle d'Itria. Del volume d'affari relativo all'anno 2010, che ammonta a circa 20 milioni di euro, 13 sono quelli fatti registrare dalle differenti attività riguardanti la Puglia. Il 20% riguarda le piazze estere  (le principali sono Germania, Francia e Russia), mentre i restanti 9.5 milioni di euro provengono dal venduto nazionale con una ripartizione che vede il Sud commercializzare un 38% del prodotto, il Nord un 32% e il Centro un 30%.
Da questi dati si evince un buon equilibrio tra la distribuzione di tutta le rete agenziale nazionale. L'investimento sul volato che ha portato ottimi risultati nella passata stagione sarà programmato anche per il 2011. E per incentivare da quest'anno anche i flussi dal Centro, è prevista l'attivazione di un servizio di charter bus a partenze garantite che partirà da Roma, passando per Napoli, con meta finale il Salento. Sono 270 le soluzioni proposte, suddivise tra villaggi all inclusive, hotel e residence che rappresentano il core business di Nicolaus. Grande importanza hanno anche però le strutture di lusso & benessere, privilegiate dal target coppie e single, le masserie, le dimore storiche e gli alberghi rurali.
"La Puglia – commenta Giuseppe Pagliara, dg di Nicolaus – è il nostro punto di partenza. Oltre il 60% del volume del fatturato 2010 di Nicolaus proviene da questo prodotto e anche per l'anno in corso è stata riservata la massima attenzione alla sua costruzione".

News Correlate