lunedì, 28 Settembre 2020

Con il Treno dei Due Mari alla Fiera del Levante

Domenica terzo viaggio nel tempo a bordo dei treni storici

Al via domenica mattina il terzo viaggio nel tempo a bordo dei Treni storici, in programma fino a dicembre sui binari pugliesi. Il treno dei due Mari e della Fiera del Levante, realizzato in collaborazione con l'Associazione Treni Storici Puglia-Onlus, partirà dal capoluogo ionico alle 8 del mattino ed effettuerà le fermate di Massafra, Castellaneta, Gioia del Colle, Bari Centrale e Polignano a Mare.
I viaggiatori scesi a Bari Centrale avranno la possibilità di visitare la Fiera del Levante, mentre i passeggeri scesi a Polignano a Mare trascorreranno la giornata a spasso per la città ammirando il centro storico, il lungomare "Domenico Modugno", dedicato al celebre cantante, e le grotte più suggestive.
Sara possibile visitare gratuitamente il treno storico nella stazione di Polignano a Mare dove il treno rimarrà in sosta fino alle 19. Per il rientro, partenza da Polignano a Mare alle 7 del pomeriggio. Dopo la sosta di circa mezz'ora a Bari Centrale, il treno ripartirà dal capoluogo regionale verso Taranto .
Il Treno storico è il frutto del protocollo d'intesa sottoscritto tra Trenitalia (Gruppo FS), l'assessorato ai Trasporti della Regione Puglia e l'Associazione Treni Storici Puglia-Onlus. L'accordo prevede, nell'ambito del Contratto di Servizio con la Regione, di destinare parte delle detrazioni a carico di Trenitalia alla realizzazione di iniziative di promozione turistica, storica e culturale in territorio pugliese a bordo dei treni storici, offrendo alla clientela tariffe vantaggiose.

News Correlate