Emiliano a bordo del primo Frecciarossa in partenza da Taranto

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Ha ottenuto migliaia di visualizzazioni il video postato su Facebook, in cui si vede il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano salire a bordo del primo Frecciarossa in partenza da Taranto che, adesso collega il capoluogo ionico a Metaponto, Ferrandina, Potenza e si innesta poi da Salerno alla linea ad alta velocità che porta a Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Milano.

Il filmato è stato accompagnato da un messaggio del governatore: “tra pochi minuti partiamo. E’ il viaggio inaugurale del Frecciarossa che parte da Taranto. Il Frecciarossa aggancia l’alta velocità a Salerno, sia chiaro, non stiamo dicendo che partirà a 300 allora. Un impegno che avevamo preso tanto tempo fa con la città di Taranto è stato mantenuto anche grazie alla Basilicata che, devo dire, ha fatto uno sforzo economico notevole.

Noi – ha aggiunto Emiliano – accompagneremo questo sforzo e cercheremo di fare in modo che tutti i treni tagliati in passato, che partivano da Taranto verso il Nord, adesso vengano recuperati attraverso l’aggancio all’alta velocità. Questo treno impiega circa due ore per arrivare a Potenza, tre per arrivare a Salerno e quindi è chiaro che è ancora un viaggio lungo. Ma è un treno – ha concluso Emiliano – che consente, sia pure con molti sacrifici, di essere agganciati all’alta velocità”.  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social