Domani verrà presentata in anteprima Ferrotramviaria, la tratta ferroviaria che collegherà Bari, e tutte le città servite dalle Ferrovie del Nord Barese, con l’aeroporto internazionale 'Karol Wojtyla' di Bari Palese e che sarà inaugurata il 19 luglio. Dalle 10 giornalisti e operatori potranno visitare la nuova fermata 'Aerostazione', accompagnati da Giovanni Giannini, assessore ai Trasporti della Regione Puglia; da Enrico Maria Pasquini. ad Ferrotramviaria SpA; da Massimo Nitti, dg Trasporto; daMariella Polla, dg Trasporto di Trenitalia; da Maria Ciciretti , direttore Alstom Bari; da Giuseppe Acierno, amministratore unico di AdP.
Dopo il sopralluogo si terrà una conferenza stampa al termine della quale verrà effettuata una visita tecnica alla palazzina, ubicata nella Stazione di Fesca San Girolamo, sede del nuovo sistema di Controllo Centralizzato del Traffico e sede della nuova Dirigenza Centrale Operativa, realizzato da Alstom Transport.
Nel corso dell'incontro Trenitalia SpA e Ferrotramviaria SpA presenteranno l’accordo commerciale, sottoscritto in considerazione della prossima apertura del collegamento ferroviario con l’aeroporto internazionale di Bari, che garantirà ai loro clienti una migliore fruibilità del servizi offerti.