In Puglia la capienza bus e treni passa all’80% 


La capienza massima sui treni, gli autobus e mezzi pubblici della Regione Puglia passa dal 50 all’80% dei posti consentiti. Asd annunciarlo l’assessora regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia. Le nuove disposizioni sono state inoltrate dall’assessora alle prefetture della Puglia, ai sindaci, alle Province e alle società di trasporto pubblico.   
“Si tratta – spiega Maurodinoia –  di una decisione atta a rispondere all’aumento della mobilità registrato dopo l’allentamento delle restrizioni i cittadini stanno tornando finalmente alla normalità e noi vogliamo assicurarci di avere un servizio quanto più efficace, raccomando sempre massima attenzione e rispetto delle norme di comportamento”.
Gli allentamenti delle restrizioni, con la Puglia in zona bianca da ormai otto giorni, hanno infatti fatto aumentare il coefficiente di riempimento dei mezzi del trasporto pubblico regionale e locale. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social