Nuove misure Trenitalia per i viaggiatori pugliesi

Confronto con la Regione per esaminare le criticità del servizio

Regione Puglia e Trenitalia a confronto per esaminare le criticità nel sistema dei trasporti,  conseguenza della frana di Montaguto che interessa la linea ferroviaria Lecce-Bari-Roma. Nel corso dell'incontro, Trenitalia ha confermato alcuni impegni come quello di garantire la massima qualità dei treni sia dal punto di vista del materiale rotabile che del decoro e della pulizia e di confermare la prassi del preavviso atto a facilitare il trasporto dei portatori di handicap, con l'impegno a rafforzare il servizio a domanda, con idonei mezzi attrezzati.
Sul piano delle tariffe, è stata concordata una riduzione media della tariffa base del 20% cui si possono sommare i vantaggi delle riduzioni già previste a seguito delle varie modalità di prenotazione.
Per quanto riguarda la comunicazione alla clientela, viene ribadito l'impegno ad avviare una capillare informazione alla clientela attraverso i canali aziendali (Info, Numero Verde, Internet, Comunicati ecc.).
"E' del tutto evidente – scrive una nota della regione – che questo sforzo finanziario straordinario messo in campo da Trenitalia, non può non essere sostenuto dal Governo Nazionale, che nel corso del Consiglio dei Ministri, può già stanziare i primi necessari finanziamenti".

editore:

This website uses cookies.