Trenitalia: inalterata l’offerta estiva da e per la Puglia’
venerdì, 11 Aprile 2025
Foto LaPresse - Tano Pecoraro 25 Giugno 2020 Savona - (Italia) Cronaca Presentazione nuovo treno Pop Impianto Manutenzione Trenitalia nella foto: treno Photo LaPresse - Tano Pecoraro 25 June 2020 City Savona - (Italy) Chronicle Presentation new train Pop Maintenance facility Trenitalia in the pic: train
“Resta inalterata l’offerta estiva dei treni da e per la Puglia mentre proseguono i lavori sull’itinerario Alta Velocità/Alta Capacità Napoli-Bari”. Lo comunica Trenitalia in una nota, dopo le polemiche sorte intorno alle voci di possibili tagli ai collegamenti diretti da giugno. Il deputato pugliese e vicepresidente della commissione Trasporti, Andrea Caroppo (FI), ha evidenziato che “raggiungere la Puglia in treno questa estate rischia di diventare un vero incubo: dal 10 giugno non è previsto, al momento – ha detto – nessun treno diretto tra Roma e la Puglia e le uniche offerte disponibili prevedono più cambi e alcune sfiorano addirittura le 12 ore”.
Trenitalia sottolinea che “sono previsti importanti interventi di potenziamento infrastrutturale sulla tratta Caserta-Foggia e alcuni collegamenti, comunque garantiti, subiranno delle modifiche. Contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa, già dalle prossime settimane sarà possibile acquistare sui canali di vendita di Trenitalia i treni dell’offerta estiva che entrerà in vigore il 15 giugno. Confermate tutte le Frecce lungo la tratta”.