martedì, 26 Ottobre 2021

A IED Roma Design Awards 2021 premiato ‘Notes from Puglia’

Il Progetto ‘Notes from Puglia’, sostenuto da Pugliapromozione, e lo studente Alessio Palazzi, autore della copertina e di altri artwork dell’agenda di appunti di viaggio ‘Notes from Puglia’, sono stati premiati ieri alla 3^ edizione di IED Roma Design Awards, i premi che IED Roma assegna ai progetti più innovativi realizzati dai propri diplomati, evento che quest’anno vanta la partnership di ADI – Associazione per il Design Industriale.
Il premio, nella categoria Progetti Speciali, e stato assegnato ‘come miglior lavoro per la varietà creativa dei contenuti realizzati’ ed è stato consegnato dal presidente dell’ADI Luciano Galimberti.
La cerimonia di premiazione dei 21 finalisti e premiati vincitori della 3^ edizione di IED Roma Design Awards, che compongono la nuova generazione di designer, filmmaker, fotografi, art director formati dallo IED, è stata ospitata da Videocittà, il Festival della Visione, all‘Auditorium di Palazzo dei Congressi e in diretta streaming sul Canale Youtube di IED.
Molti dei progetti finalisti hanno visto la collaborazione e il supporto di aziende e istituzioni: Air Dolomiti, Empresa, Fondazione Bellonci, Mad Entertainment, MUCIV – Museo delle Civiltà, Peroni, Pugliapromozione, Roma Capitale, Touring Club Italiano, Treccani.
Per il progetto Notes from Puglia sono stati realizzati oltre 40 artwork dagli studenti dello IED ROMA, coordinati dal Direttore della sezione progetti speciali Luigi Vernieri, in collaborazione con Pugliapromozione. Gli artwork fanno parte di un’agenda di appunti di viaggio che è stata distribuita in oltre 20mila copie sui voli Monaco-Bari operati dalla compagnia aerea Air Dolomiti.
Il progetto, realizzato in collaborazione con Air Dolomiti e The Trip Agency, fa parte di un programma di comunicazione integrata di Pugliapromozione realizzato con le compagnie aeree che volano verso la Puglia, denominato Puglia Travel Industry.
“Vedere la Puglia disegnata negli artwork degli studenti dello IED ROMA attraverso la loro energia creativa è un grandissimo valore aggiunto per il racconto della nostra destinazione”, ha detto Alfredo De Liguori, responsabile Marketng di Pugliapromozione.

 

News Correlate