giovedì, 25 Aprile 2024

Al via ‘We Are In Puglia’: nuova campagna promozione turistica

Realizzata all’estero in co-marketing con Nikon

In diverse città europee è partita ‘We Are In Puglia’ , la nuova campagna di comunicazione di Pugliapromozione realizzata in co-marketing con Nikon. Un’ azione congiunta che da un lato permette di abbattere i costi di advertising, e dall’altro di legare il proprio brand territoriale a quello di un marchio conosciuto in tutto il mondo.
“Con una campagna di comunicazione che tocca le principali città d'Europa la Regione Puglia assieme ad Enit parte per una nuova sfida, puntando ai principali mercati turistici con un doppio brand, quello dell'Italia e quello di una regione come la Puglia – commenta Silvia Godelli, assessore regionale al Turismo – Un’avventura volta a presentare i nostri territori nella loro varietà e nella loro attrattività, tra mare, cultura, gastronomia, paesaggi, masserie".
L’obiettivo di ‘We Are In Puglia’ è accrescere la notorietà della Regione nei mercati origine dei voli diretti verso gli aeroporti di Bari e Brindisi, incrementando il traffico di turisti stranieri che negli ultimi anni ha fatto registrare buoni dati in termini di presenze.
“La Puglia è una delle Regioni-gioiello del nostro Paese – spiega  Pier Luigi Celli, presidente Enit – Lavorare in sinergia per diffonderne all’estero la variegata offerta territoriale è un esempio del lavoro di squadra che stiamo portando avanti, sia nella comunicazione che nella programmazione, anche con le altre Regioni italiane, con l’obiettivo comune di far ritornare ai vertici della classifica mondiale l’Italia turistica”.
Con ‘We Are In Puglia’ Pugliapromozione si mostra su mezzi outdoor a Londra, Parigi, Berlino, Bruxelles, Francoforte, Monaco, Zurigo, Ginevra e Berna, attraverso immagini che sono in grado di rispecchiare quello che la Puglia ha da offrire. A rafforzare l’azione di co-marketing Nikon ha donato a Regione Puglia un archivio fotografico di 600 scatti realizzati nel mese di maggio da utilizzare in tutte le azioni finalizzati a promuovere il territorio. 

News Correlate