Bit, la Regione dà spazio alla nautica da diporto

Capone: occasione per promuovere settore con grande potenziale

Alla Bit la Puglia porta i suoi 800 km di costa, località turistiche e una ricca tradizione enogastronomica, con particolare attenzione alla nautica da diporto.
L'evento, organizzato con Sprint Puglia (Sportello regionale per l'internazionalizzazione delle imprese), si intitola ‘La Puglia a vele spiegate’ e tra i suoi protagonisti annovera il Distretto produttivo della Nautica da Diporto in Puglia, aggregazione che riunisce imprese, associazioni, sindacati, enti, università e centri di ricerca.
Il workshop è in programma domani alle 16.30 nello ‘Spazio Puglia’. Tra gli argomenti trattati il sistema dei porti turistici pugliesi, di accoglienza dei diportisti, di arte, storia, cultura, paesaggio e tradizione enogastronomica.
“Questa presenza alla Bit – ha detto Loredana Capone, vicepresidente della Regione Puglia – è un'occasione imperdibile di promozione per un settore che proprio in Puglia ha un grande potenziale di sviluppo sia per l'industria delle imbarcazioni, sia per il turismo. Nei primi 9 mesi del 2011 il valore delle esportazioni del comparto nautico ha superato i 3,15 milioni di euro, un risultato importante che tuttavia può ulteriormente crescere, se tutti insieme sapremo presentarci con prodotti e soluzioni innovative sui mercati esteri. La Regione Puglia – ha aggiunto – continuerà ad accompagnare le imprese perché sfruttino anche in questo settore le opportunità delle migliori vetrine nazionali ed estere”. 

editore:

This website uses cookies.