lunedì, 23 Dicembre 2024

Booking.com premia Polignano a Mare quale città più accogliente al mondo

Polignano a Mare conquista il  primo posto in assoluto come città più accogliente al mondo per il 2023 ai Traveller Review Awards di Booking.com.
La vittoria annunciata lo scorso 24 gennaio è stato lo spunto per l’evento ‘Accoglienza e digitale. Binomio vincente per la promozione del territorio’ che ha puntato i riflettori sul successo di Polignano a Mare durante una più ampia discussione sull’importanza della digitalizzazione nel settore turistico per la valorizzazione del territorio.
Un momento di confronto sull’importanza di ‘fare sistema’ nel settore turistico per la valorizzazione del territorio a cui hanno partecipato Michele Emiliano, presidente della regione Puglia; Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente di ANCI; Gianfranco Lopane, assessore regionale al Turismo, Sviluppo e Impresa turistica della regione Puglia; Manuela Vitulli, scrittrice e blogger pugliese molto amata dalla sua regione. A fare gli onori di casa il sindaco di Polignano a Mare Vito Carrieri insieme con Alessandro Callari, Regional Manager di Booking.com.
“Celebrare il riconoscimento di Booking.com per Polignano vuol dire per noi tutti rinnovare il patto antico dei pugliesi con la bellezza e con la propria vocazione ad essere da sempre una terra di frontiera, ospitale e accogliente, una finestra aperta sul Mediterraneo – commenta il presidente Michele Emiliano – Si tratta di un riconoscimento all’unicità di Polignano e alla Puglia intera, alla sua capacità di puntare sulla qualità dell’accoglienza preservando l’identità e il senso dell’ospitalità innato dei suoi abitanti”.
“Con la voglia di viaggiare tornata trionfalmente, Booking.com è orgogliosa di riconoscere il lavoro dei propri partner e il Traveller Review Awards assegnato a Polignano a Mare ne è l’esempio vincente – commenta Alessandro Callari, Regional Manager di Booking.com – Il tessuto italiano dell’accoglienza è composto da molte piccole e medie strutture a cui noi riserviamo il massimo supporto affinché possano attrarre un pubblico sempre più globale e crescere valorizzando il loro territorio”.
“Il Comune di Polignano per affrontare la sfida della transizione digitale si doterà di una nuova brand identity, valoriale oltre che visiva, tramite un percorso partecipato e inclusivo – dichiara il sindaco Vito Carrieri – Lo stesso nuovo portale turistico sarà collegato a quello di Pugliapromozione con una landing page dedicata al territorio di Polignano, agli attrattori storico-culturali, alle eccellenze produttive con l’obiettivo di rendere coerente la comunicazione turistica con il sistema regionale evitando sovrapposizioni e sprechi di risorse”. 

 

News Correlate