'Paraìsos cercanos', magazine di viaggi della TVE – tv di stato spagnola, dedica dei servizi speciali ai paradisi pugliesi. La produzione, realizzata in collaborazione con Pugliapromozione, nei gironi scorsi è stata nel Gargano per i sopralluoghi delle riprese per il ciak del 6 giugno. La produzione partirà da Monte Sant’Angelo, Vieste e foresta umbra, proseguendo per tutta la costa, con l’ausilio di riprese aeree.
'Paraisos Cercanos' ha realizzato servizi su importantissime destinazioni turistiche in tutto il mondo; in Italia al momento hanno girato solo a Napoli e adesso nel Gargano.
La puntata sulla Puglia verrà trasmessa dal Canale 2 di TVE, in prima serata, e verrà mandata in onda sul canale internazionale di TVE che trasmette anche negli Stati Uniti, in America Latina e in Europa.
Ma il Gargano è protagonista di un’altra produzione. Si tratta di un format innovativo, molto vicino ad un reality, con la conduttrice in veste di turista e il coinvolgimento diretto degli operatori locali, che illustrano, presentano e valorizzano i propri prodotti e la tipicità dei servizi. Riprese a Peschici, Rodi in onda l’8 giugno alle sedici e Isole Tremiti, in onda il 29 giugno, sempre alle sedici.