lunedì, 13 Maggio 2024

In crescita i fan di ‘My Puglia Experience’

Il web casting di PugliaPromozione riscuote successo su Facebook

Il web casting ‘My Puglia Experience’, promosso da Pugliapromozione e CTS per valorizzare la Puglia come destinazione turistica, ha ottenuto un grande successo di followers. Infatti, crescono al ritmo di 1000 al giorno i fan di ‘Viaggaireinpuglia’ su Facebook. Un dato che, per il popolo dei social network, significa una audience altissima. La scelta di mettere i giovani e i social network sempre più al centro della promozione turistica, come nel caso di Pugliapromozione che ha lanciato una App su facebook rivolta ai giovani per diventare testimonial o tour leader di un’esperienza di viaggio in Puglia,  è stata vincente.
Obiettivo dell’iniziativa è cercare 12 ragazzi e ragazze da reclutare come testimonial/reporter di viaggio e soggetti da fotografare e filmare per la campagna di comunicazione, finalizzata alla promozione turistica della regione. Il progetto vede coinvolti i giovani, dai 18 ai 35 anni , che visitando la www.facebook.com/viaggiareinpuglia.it si possono candidare e farsi votare dagli altri utenti per essere selezionati da una giuria che decreterà gli 8 viaggiatori che racconteranno la Puglia. Insieme agli 8 testimonial, sono coinvolti anche i  giovani residenti in Puglia in qualità di Tour leader. Quattro saranno le guide pronte a condurre i testimonial nei luoghi della loro terra natia, la Puglia. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 19 maggio.
Per la candidatura è richiesta buona padronanza di linguaggio, essere molto comunicativi, avere capacità di adattamento, saper utilizzare i principali social network e, soprattutto, dimostrare entusiasmo per il viaggio e per la Puglia.
MY Puglia Experience’ è un progetto di promozione turistica articolato in più fasi. Questa attualmente in atto è la prima, mentre la seconda fase prevede la raccolta e la pubblicazione sui social network di Pugliapromozione e CTS di foto e diari di viaggio. Nella terza fase, quella post viaggio, tutti i materiali raccolti durante il viaggio saranno utilizzati da Pugliapromozione e CTS per promuovere la destinazione turistica Puglia presso il target giovani.

 

News Correlate