Successo al Mitt di Mosca per la Puglia che ha portato 40 operatori russi a bordo di un battello per girare la città. Alla prua del battello i tavoli di contrattazione di albergatori e TO pugliesi, presi d’assalto da russi interessati ad acquistare il prodotto ‘Puglia’.
L’Agenzia Pugliapromozione prosegue nella strategia di azioni di marketing business to business mirate. Il lavoro di Regione Puglia e Pugliapromozione sul mercato russo, avviato lo scorso anno, sta portando i primi risultati: + 40% di presenze rispetto al 2011. Ad accompagnare gli operatori regionali Giancarlo Piccirillo, dg dell’Agenzia.
Il successo della iniziativa ha già fruttato nuovi impegni: un importante TO russo ha richiesto altri workshop dedicati ai propri adv, disseminati nel territorio del Paese. Nuovo appuntamento a Mosca per la Puglia il prossimo 18 aprile. La Puglia è stata presente all’interno dell’area Enit (Italia), con una offerta tutta incentrata sulla ‘leasure/escusività e relax’ e sulla ‘cultura/tradizione’. Ampio spazio è stato dato al settore dei viaggi di lusso, vista la propensione dei russi a spendere alti budget nei loro viaggi all’estero.
Inoltre, durante la Fiera è stato confermato il volo diretto Bari-Mosca per la seconda stagione consecutiva. Il volo prenderà il via dal 27 maggio fino al 30 settembre e sarà operato da Mistral. Il volo, che opererà di lunedì e avrà una frequenza settimanale, è stato possibile grazie all’investimento di ICS, uno tra i maggiori operatori russi che, in partnership con il pugliese Nicolaus, ha creato una serie di pacchetti turistici da proporre alle agenzie di viaggio russe.