Ha preso il via la campagna di comunicazione della Regione Puglia dedicata al turismo e proseguirà fino al 15 gennaio guardando anche al Natale con una visione che va oltre i classici mesi estivi. Nel mondo e in Italia #WeAreinPuglia, registrato quest’anno dall’Agenzia regionale del Turismo Pugliapromozione, sarà il filo conduttore del piano media che è stato presentato in conferenza stampa a Bari partendo dal nuovo spot, declinato in italiano, inglese e francese. La campagna di comunicazione attraverso il nuovo spot intende promuovere l’accoglienza come patrimonio immateriale. Al centro della narrazione, dunque, piccoli gesti di accoglienza di pugliesi. Questo nuovo spot sull’accoglienza andrà in onda su La7, Sky sport, SkyTg 24, Canale5, Rete4, Italia1, Canale20, La5, TgCom24, e all’estero sulla Bbc in inglese e francese.
La Regione Puglia narrerà anche i prodotti turistici su cui sta lavorando anche attraverso gli altri spot video o contenuti di advertising su wedding, bike, enogastronomia, borghi, cammini, sport acquatici e sui siti Unesco di Puglia. Il piano porterà la Puglia sui principali giornali quotidiani e del turismo, tra cui Il Sole 24 Ore e nelle tv nazionali. Il piano media internazionale spazierà in Europa, Regno Unito, Svizzera, Brasile, Australia, Canada, Usa e la promozione della destinazione si estenderà anche ad Asia Pacifica, Sud Asia, Nord America, America Latina, Giappone.
“La promozione turistica ha lo scopo di sostenere l’industria del turismo, ma è anche una modalità attraverso la quale diamo prova del come intendiamo accogliere le persone, sia quelle che pagano sia quelle che non pagano – ha affermato Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia – È uno spot sull’accoglienza, sulla capacità dei pugliesi di trasformare anche una situazione difficile in una storia di solidarietà, di interesse per le nostre tradizioni e per la nostra cultura”.
“L’accoglienza è un punto di forza della Puglia e adesso la raccontiamo al mondo con uno spot dedicato”, ha dichiarato Gianfranco Lopane, assessore al Turismo Regione Puglia.