giovedì, 25 Aprile 2024

L’offerta di AdP conquista il trade

Acierno: ultimo tassello sarà collegamento da aeroporto Bari a rete ferroviaria regionale

Nuovo successo per la 9^ edizione del Workshop ‘Estate 2013 – Tour Operator e Vettori incontrano il trade’, il tradizionale  appuntamento organizzato da AdP presso la scalo di Bari. “La folta e qualificata partecipazione di operatori e addetti ai lavori a questo appuntamento – ha sottolineato Giovanni Acierno, amministratore unico di AdP – è una conferma di come il sistema aeroportuale pugliese non venga mai meno al compito di supportare con azioni concrete le dinamiche di crescita di settori strategici della nostra economia, quale è senza dubbio quello del turismo. Collegamenti aerei comodi, diretti, mirati ed economici, qualità ed efficienza dei servizi ai passeggeri, rappresentano strumenti operativi fondamentali per favorire ancor di più questi virtuosi processi di sviluppo. 
La Puglia dell’ospitalità – ha concluso –  ha molto ancora da offrire, e non solo sul piano della ricchezza paesaggistica e culturale. La migliorata integrazione tra mezzo aereo e altre modalità di trasporto, alla quale AdP e l’Amministrazione regionale hanno dato grande impulso negli ultimi anni, ha contribuito all’affermazione negli ultimi anni della destinazione Puglia sul mercato turistico internazionale. L’imminente avvio del collegamento tra l’aeroporto di Bari e la rete ferroviaria regionale, quale elemento facilitatore di accessibilità al territorio, costituirà un altro qualificante elemento della moderna impresa turistica pugliese”.
Nel corso del workshop sono stati illustrati i collegamenti di linea e charter programmati sugli scali pugliesi, con particolare riferimento alle nuove destinazioni (Barcellona, Varsavia, Parigi Charles De Gaulle, Mykonos, Santorini, Corfù, Zante, Mosca) e al raddoppio dell’offerta di Air Dolomiti sull’hub di Monaco di Baviera. Il workshop rappresenta anche una vetrina eccellente per promuovere l’offerta turistica pugliese ai principali operatori internazionali e per intercettare nuovi flussi da aree alternative rispetto a quelle tradizionali, favoriti in ciò dall’accresciuta disponibilità di collegamenti.
Ai lavori hanno preso parte oltre 600 partecipanti, oltre a Fiavet Puglia, Apcoa Parking, Vi@ggiare srl e Sea-ViaMilano. Presente il desk di PugliaVola, il programma di fidelizzazione di AdP che prevede facilitazioni sui servizi aeroportuali e sconti presso gli esercizi commerciali convenzionati in aeroporto e all’esterno.

News Correlate