venerdì, 25 Settembre 2020

Minicrociere per ammirare Brindisi dal mare

Il servizio disponibile nei weekend di agosto

Arrivano le minicrociere nel porto di Brindisi. La novità è stata annunciata dagli assessorati al Turismo ed alle Attività Produttive del Comune, che ne hanno sostenuto la realizzazione, d'intesa con la società Eliconarte di Brindisi, con la Fondazione Biblioteca Arcivescovile De Leo, con la Camera di Commercio e con la Confcommercio locale. Si tratta di una iniziativa tendente a rendere ancora più fruibile il porto di Brindisi. E' stato realizzato, infatti, un itinerario turistico del porto dal titolo "Minicrociere nel porto di Brindisi". L'escursione sarà effettuata a bordo di una motobarca, per dare la possibilità al visitatore di ammirare la città da una nuova prospettiva quale è quella dal mare.
Il percorso prenderà avvio dalla banchina prospiciente la Stazione Marittima e prevederà due soste con visita: alla cappella sacrario del Monumento al Marinaio e al Castello Alfonsino-Forte a Mare che ospita la mostra di arte contemporanea "Intramoenia Extrart- Castelli di Puglia".
Ad accompagnare i turisti ci saranno guide turistiche di Eliconarte che durante tutto il tragitto metteranno a disposizione le proprie conoscenze e competenze fornendo informazioni sulla storia della città, del suo porto e notizie artistico-culturali relative ai beni prospicienti il porto.
Il servizio verrà effettuato, in un'unica corsa, tutti i sabato e domenica di agosto con partenza alle 18 e sbarco alle 20, con prenotazione obbligatoria. Il costo di imbarco è di tre euro  a persona.

News Correlate