martedì, 19 Novembre 2024

‘My Puglia Experience’, concluse selezioni web casting

Scelti 8 testimonial e 4 tour leader per promuovere la Puglia come destinazione turistica

Dopo 2 mesi e mezzo è giunto a conclusione il web casting di PugliaPromozione, in collaborazione con il CTS,  rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni. Sono stati selezionati 12 giovani che, dal 22 giugno, vivranno un viaggio alla scoperta del territorio pugliese. AI giovani che hanno aderito a ‘My Puglia Experience’, è stata data la possibilità di scegliere se rivestire il ruolo di  ‘testimonial’ o quello di  ‘tour leader’ per poi farsi votare dagli utenti che popolano facebook e sperare di arrivare alla fase finale.
Dal 5 marzo al 19 maggio i visitatori complessivi della pagina facebook ‘Viaggiareinpuglia’ sono stati 76.579 di cui 54.974 unici. I candidati al web casting sono stati 712 così suddivisi testimonial 303 e  tour leader 409. I voti ai candidati sono stati 23.434. 
Alla fase finale, le selezioni davanti alla giuria, tenutesi a Roma e Bari, sono arrivati 50 testimonial provenienti da tutta Italia e 20 tour leader. Fra questi sono stati selezionati 8 testimonial e 4 tour leader. Il 22 giugno partiranno, 2 testimonial e 1 tour leader per ognuno dei  4 itinerari proposti, ‘Borghi e Natura’ nel Gargano, ‘Storia e Avventura’ in Magna Grecia, ‘Mare e Barocco’ nel Salento, ‘Riti e Sapori’ in Valle d’Itria,  per poi raccontare, con foto e diario di viaggio, la loro esperienza sulla pagina facebook di Viaggiareinpuglia e sui mezzi di comunicazione di CTS.
Inoltre, ad arricchire il viaggio ci sarà anche la presenza di alcuni special guest, candidati tour leader arrivati alla fase finale del web casting, che avranno l’onore di apportare il proprio contributo conoscitivo della loro amata terra ai testimonial.

News Correlate