venerdì, 14 Maggio 2021

Seminari per promuovere le Vie Francigene di Puglia

Domani appuntamento a San Giovanni Rotondo

Un ciclo di seminari formativi dedicati agli operatori turistici, ai funzionari pubblici e alle associazioni che desiderano conoscere le Vie Francigene di Puglia e altri percorsi culturali che offrono motivi di attrazione turistica territoriale e modelli di sviluppo locale integrato, diffuso e sostenibile. È quanto è stato organizzato dall’associazione di promozione territoriale comunicARTurismo, con il Patrocinio dell’Associazione Europea Vie Francigene, dell’Agenzia regionale Pugliapromozione, dell’Amministrazione Provinciale di Foggia, di Promodaunia e dell’Università degli Studi di Foggia, in collaborazione con le Associazioni A.c.T Monti Dauni di Troia, MCA di Lucera, Terra di Capitanata e CDP Service di San Severo, Mo l’Estate e JA di San Marco in Lamis, visitsangiovannirotondo di San Giovanni Rotondo, Legambiente FestAmbienteSud e Pro Loco di Monte Sant’Angelo, Lavoro & Welfare Capitanata e Daunia Tur di Manfredonia.
Gli incontri, a partecipazione gratuita, prevedono un confronto tra amministratori, funzionari pubblici, esperti, TO, associazioni che promuovono gli itinerari francigeni e comunità locali.
Partendo dall’analisi del Cammino di Santiago sarà realizzato un nuovo modello organizzativo adatto alla realtà pugliese. Il prossimo incontro è in programma domani a San Giovanni Rotondo alle 18.45, presso la Sala Parrocchiale della Chiesa Madre di San Leonardo Abate. I seminari avranno il proprio momento di sintesi e di preparazione per le tappe successive, che si svolgeranno lungo le Vie Francigene di Puglia fino a Otranto e Leuca, nel corso del Salone ‘Vie Sacre’ che si terrà dal 24 al 28 ottobre presso la Fiera di Foggia.

 

News Correlate