giovedì, 25 Aprile 2024

Ecco Deep Trip, l’app che orienta il turista a Lecce

Adesso le bellezze di Lecce e del Salento sono a disposizione dei turisti su ‘Deep Trip’ un’app che consente un’esplorazione virtuale completa e dettagliata del territorio. Basta avere uno smartphone, o un tablet e con un semplice download ci si avvicinerà alle meraviglie salentine.

“La app è destinata ai visitatori della città, a coloro che vogliano informarsi ul suo patrimonio artistico e culturale. Ciò non toglie che la app può essere fruita da chiunque sia interessato a vivere una esperienza virtuale ed interattiva all’interno delle meraviglie di Lecce”, ha detto Alessandro Delli Noci, assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Lecce.

Oltre alle immagini, sullo schermo scorreranno le descrizioni dei luoghi, con appunti storici precisi e interessanti. Interessante anche la possibilità di condividere, attraverso i social, le emozioni legate a questi tour virtuali. La home è suddivisa in sezioni: una dedicata al tipo di mezzo utilizzato: 2 ruote, auto, pullman, a piedi, per migliorare l’esperienza di visita. C’è una pagina dedicata ai social, ed è quella attraverso la quale gli utenti possono esprimere le proprie sensazioni, pubblicando e condividendo immagini dal e del Salento.

News Correlate