All’aeroporto Cagliari apre shop per vendita prodotti artigianato sardo

All’aeroporto di Cagliari è stato inaugurato lo shop di artigianato sardo ‘ISOLA’ che Sogaer ha aperto in collaborazione con la Regione Autonoma Sardegna.

“L’aeroporto è una vetrina dell’intera Sardegna e lo shop ISOLA dimostra in modo concreto quanto crediamo nell’apertura al territorio. Il CdA di Sogaer ha accolto con entusiasmo il progetto di comunicazione dell’Assessorato al Turismo della RAS che consente di raccontare la Sardegna in maniera diversa a tutti quelli che sbarcano nell’Isola con azioni differenziate. Sono certo che la nuova boutique ISOLA aumenterà la visibilità della nostra terra grazie alla qualità di prodotti unici al mondo, capaci di attrarre l’attenzione degli oltre 3,7 milioni di viaggiatori che transitano ogni anno all’Aeroporto di Cagliari”, ha detto Gabor Pinna, vicepresidente dell società di gestione del ‘Mario Mameli’.

La nuova boutique ha una superficie espositiva di circa 150 mq nel molo imbarchi. Al suo interno si trova rappresentato il meglio della produzione artigianale sarda che spazia dalla ceramica al tessile, dal vetro ai gioielli, dal legno ai tessuti lavorati, dal pellame al metallo. Tutti gli artigiani che hanno aderito al progetto – a oggi sono cinquanta – sono inseriti nella vetrina virtuale dell’artigianato artistico della Regione Sardegna.

Presso lo shop ISOLA dell’Aeroporto di Cagliari, oltre all’esposizione e vendita dei prodotti, vengono distribuiti brochure, depliant e altro materiale informativo al fine di favorire l’attività di valorizzazione e promozione dell’artigianato artistico sardo, sia tradizionale che di design.

Per venire incontro ai passeggeri in partenza e facilitare quindi i loro acquisti, è stato attivato un servizio di spedizione della merce in tutto il mondo: i clienti della boutique ISOLA potranno così scegliere qualsiasi prodotto e farselo spedire comodamente a casa. I residenti in Sardegna avranno, invece, la possibilità di ritirare gli acquisti effettuati prima della partenza dall’Aeroporto di Cagliari, nel giorno del loro rientro.

 

News Correlate