Scalo Alghero, in estate 3 nuovi charter di Tui Travel

In tal modo si cercherà di incrementare i flussi in arrivo dal nord Europa

Dal 20 giugno al 27 ottobre 3 nuovi collegamenti charter raddoppieranno il numero dei passeggeri provenienti dal Nord Europa che sbarcheranno all’aeroporto di Alghero. Ad annunciarlo la Sogeaal in una conferenza stampa presso lo scalo Riviera del Corallo, insieme al TO Acampora Travel. I nuovi collegamenti, effettuati da Tui Travel PLC, avranno frequenza settimanale e faranno scalo a Billund (dal 20 giugno all'8 agosto), Goteborg (dal 6 giugno all'8 agosto) e Colonia (dal 31 Marzo al 27 ottobre).  
Con questa collaborazione si punta ad incrementare il turismo nel territorio del Nord Sardegna in vista della stagione turistica 2012. Per Mario Peralda, dg di Sogeaal, “i turisti provenienti dall'Europa settentrionale hanno una importanza per l'economica turistica del territorio. Grazie ai charter – spiega – si può contare su un flusso di passeggeri pianificato e ordinatamente distribuito nelle strutture ricettive”. Soddisfatta anche  Helen Wheatley, Sardinia General Manager di Acampora Travel, che ha sottolineato l’importanza del rapporto tra Tui Nordic e Alghero.
“È un risultato positivo per Acampora, per le strutture ricettive, per i nostri partner e per la città in generale – ha sottolineato Wheatley – Sono entusiasta della collaborazione con Berge & Meer che a breve lancerà il suo nuovo programma in Sardegna. Il TO tedesco ha fatto un grosso investimento con il volo charter e l'Hotel del Golfo in garanzia. L'arrivo ad Alghero di Berge & Meer segna una svolta importante e può solo creare un maggiore interesse da parte del mercato tedesco che finora si è concentrato principalmente su Olbia e Cagliari. Tui Travel crede nella Sardegna come destinazione e vorrebbe continuare a sviluppare il suo programma”.

News Correlate