Saturday, 14 December 2019

Scalo Cagliari, da domani operativi nuovi parcheggi Kiss & Fly

Da domani all’aeroporto di Cagliari sarà disponibile una nuova area di sosta. Nel viadotto di accesso alle Partenze è ora a disposizione il parcheggio ‘Kiss&Fly’ che offre all’utenza 37 posti auto e rende più agevole il flusso di mezzi privati e pubblici di fronte al terminal.
Il transito attraverso il parcheggio è gratuito, così come lo è la sosta per i primi 15 minuti. Superato questo periodo di tempo, si pagherà 2 euro per soste entro mezz’ora, 3 euro per la prima ora e 3 euro per ogni ora successiva.
La novità segue l’apertura del parcheggio Terminal e si inserisce nel quadro degli interventi programmati da Sogaer per ampliare il numero di posti disponibili per la sosta all’Aeroporto di Cagliari e migliorare la viabilità stradale intorno all’aerostazione.
Lo scopo della società di gestione è razionalizzare e rendere più rapido il flusso dei veicoli a vantaggio della sicurezza dei passeggeri e dei loro accompagnatori disincentivando la sosta dei veicoli dove questa è espressamente vietata ed evitando carico e scarico di passeggeri negli spazi deputati unicamente al transito dei mezzi. All’ingresso dei parcheggi, gli utenti ritireranno il tagliando che servirà per il pagamento della sosta o per l’uscita gratuita, a seconda del tempo di permanenza. 

News Correlate