venerdì, 25 Settembre 2020

Scalo Olbia apre stagione estiva con nuovi voli e vettori

L’aeroporto Costa Smeralda è pronto a dare il via alla Stagione Summer 2015 con 7 nuove destinazioni e 3 nuove compagnie aeree. “La Regione guarda con attenzione all’aeroporto di Olbia che dimostra come si possa fare bene, utilizzando risorse quasi esclusivamente private, e lavorando sulla qualità del prodotto e su capacità di intercettare flussi, riuscendo a generare crescita”, ha detto Francesco Morandi, assessore regionale del Turismo.   

Tra la fine di marzo e maggio dal Nord Sardegna prenderanno il via 7 nuovi collegamenti internazionali che collegheranno Olbia con Amsterdam, Bratislava, Bruxelles, Londra Heathrow, Lussemburgo, Strasburgo e Zurigo.

Previsto il potenziamento del collegamento per Barcellona El Prat della compagnia aerea low cost Vueling, che verrà attivato dal 2 aprile con 3 frequenze settimanali che diventeranno giornaliere nei mesi estivi; mentre dal 22 giugno sino all’11 settembre sarà attiva la nuova rotta per Firenze.

Anche Air Baltic ha anticipato all’11 aprile la programmazione del volo Olbia-Riga inaugurato nella stagione 2013. L’8 aprile la compagnia British Airways inaugurerà la nuova linea per Londra Heathrow. Anche Volotea, dal 24 aprile, incrementa l’offerta dei collegamenti dalla Francia con il volo per Strasburgo, che si aggiunge ai collegamenti per Nantes e Bordeaux. EasyJet dal 9 maggio collegherà Olbia con Amsterdam, inoltre per il suo decimo anno di attività al Costa Smeralda consolida la sua presenza col collegamento per Napoli.

Dal 10 maggio al 27 settembre Luxair unirà ogni sabato Olbia con Lussemburgo, mentre la Swiss il 16 maggio inaugurerà il volo per Zurigo. Bruxelles Airlines dal 27 maggio collegherà l’Isola con Bruxelles, mentre la low cost Smartwings dall’11 giugno al 27 settembre unirà Olbia con Bratislava. Nella Summer 2015 l’Aeroporto di Olbia avrà un network di 24 compagnie aeree, 60 destinazioni, di cui 45 internazionali per 18 Paesi.

News Correlate