Slitta il bando per privatizzare la società che gestisce lo scalo di Alghero

Il CdA di Sogeaal, società di gestione dell’aeroporto di Alghero-Fertilia, ha deciso l’ennesima proroga del bando per la privatizzazione, che adesso è slittato al 28 novembre. 

La decisione di mantenere aperto il processo di privatizzazione, hanno dichiarato i consiglieri al termine dei lavori, è “un onere assunto con grande senso di responsabilità, preservando ogni possibile soluzione a salvaguardia della società e il suo valore strategico ed economico per i dipendenti, per le comunità locali e per il territorio. Oggi una decisione diversa avrebbe pregiudicato definitivamente la sopravvivenza”. 

Al momento infatti il percorso indicato dalla proprietà per la ricostituzione del capitale sociale non ammette alternative che garantiscano la salvaguardia della società, che dovrebbe essere messa in liquidazione. “Si ritorni subito in aula per la messa in sicurezza della Sogeaal; la ricapitalizzare da parte della Regione è possibile anche senza nessun privato disposto all’acquisto del pacchetto azionario sul mercato. La società di gestione può e deve essere immediatamente salvata e rilanciata. Si chiuda il contratto con Ryanair e si salvi la base” ha detto riguardo alla querelle il sindaco di Alghero Mario Bruno, rivolgendosi alla Giunta Regionale presieduta da Francesco Pigliaru.

editore:

This website uses cookies.