Disdette in adv sarde. Fiavet: dopo alluvione è passata voglia di viaggiare

Alcune agenzie di viaggio invase dall'acqua, altre senza elettricità e telefono, alcune richieste di spostare o cancellare viaggi. Questo il bilancio dell'alluvione in Sardegna secondo quanto racconta il vicepresidente della Fiavet Sardegna, Gianmario Pileri.
"Pensavamo tutti – spiega – che superata l'emergenza la situazione si tranquillizzasse ma forse perché sta passando l'adrenalina, la situazione appare invece più difficile. Abbiamo visto quel che non avevamo mai visto e che speriamo non si ripeta ma più. I danni sono importanti: ancora oggi c'è una parte di Olbia completamente invasa dal fango. Più che alle strutture, i danni sono comunque psicologici. C'è ovunque un silenzio spettrale".
Ad Olbia le agenzie di viaggio sono 15, di queste quattro sono state invase dall'acqua, 7-8 sono rimaste senza elettricità e con le linee telefoniche staccate. In queste ultime, tuttavia, è già tornato tutto alla normalità.
Pileri spiega che, dal punto di vista turistico, l'incoming in Sardegna non avuto grandi ripercussioni dal momento che la stagione è in letargo. "Sta soffrendo invece – aggiunge – il turismo in uscita: alcuni sardi, approfittando della bassa stagione, in questo periodo avevano prenotato qualche viaggio per piccole vacanze e abbiamo avuto qualche disdetta. Già la situazione economica in Sardegna è difficile; quel che è accaduto ha fatto passare a molti la voglia di andare in vacanza. Così qualcuno ha chiesto di spostare o di cancellare il viaggio. Chiederemo ai tour operator di comprendere il disagio e che si venga incontro ai clienti, posticipando il viaggio a chi lo chiede".     

editore:

This website uses cookies.